Indicizzazione SEO

Indicizzazione nei Motori di Ricerca

Ottimizzare la SEO di un sito coinvolge molti aspetti, ma cosa è la SEO?
La SEO serve ad essere trovato da chi cerca i servizi o prodotti che proponi sul tuo sito web.
Con l’uso di parole chiave inerenti la tua attività e se avrai attuato una buona strategia SEO vedrai il tuo sito tra i primi risultati di ricerca.

Gli utenti in genere prendono in considerazione i contenuti posizionati nella prima pagina, quindi da questo capirai quanto è importante essere ben posizionato nei motori di ricerca.
Una volta che gli utenti saranno sul sito, lì entra in atto la valutazione sull’usabilità del sito ( fattore molto preso in considerazione da google) ma di questo argomento ne parliamo in questo post sull’usabilità.
Fare SEO non è facile,  richiede tempo e non esiste l’immediato, richiede tempo, vanno scelte le parole chiave primarie, vanno prodotti contenuti che danno autorità al tuo sito, contenuti specifici e ben argomentati che inducano il visitatore a sceglierti tra i tanti competitors.
Le immagini dovranno essere chiare e inerenti il servizio o prodotto offerto.
Il sito inoltre dovrà essere SEO friendly, codice pulito e non appesantito da inutili e malfunzionanti accessori non indispensabili.
Il SEO è il fattore più importante quando si costruisce un sito internet.

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
Il sito CenturionStudio.it utilizza i Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti, non raccogliamo dati sensibili