NuovaMaxart.it

La Nuova Max Art presente sul mercato dal 1982 realizza i propri prodotti rispettando principi fondamentali per ottenere solo risultati di alta qualità, elevato gusto a prezzi concorrenziali.

Il processo di produzione si avvia con la vestitura del modello in resina epossidica precedentemente degassata e rifinita. Questa procedura si realizza tramite un bagno galvanico, forzando con tempi lunghi i vari passaggi di lavorazione. Il primo, la sabbiatura, importante al fine di eliminare le più piccole imperfezioni della resina. Il secondo, la sgrassatura, finalizzata ad eliminare le impurità presenti sul modello.
Il terzo, la metallizzazione.
In questa fase il modello assume una colorazione grigio scuro causata dal metallo. Infine, la quarta fase è il ritocco, che viene effettuato manualmente per verificare che le fasi precedenti non abbiano comportato anomalie. Successivamente, quando il modello ritorna nel bagno galvanico, viene effettuata nuovamente la sgrassatura.
Le fasi successive procedono più lentamente delle precedenti in quanto il processo di reazione chimica è più lungo.
Si ha da prima la preparazione al rame, o pre-rame, il modello assume una nuova colorazione tendente al rosa antico. Con questo processo chimico si prepara il modello a ricevere il rame.
Il sito CenturionStudio.it utilizza i Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti, non raccogliamo dati sensibili