F.A.Q. Frequently Asked Questions

LE DOMANDE CHE CI VENGONO FATTE SPESSO

FAQ

 

Quanto costa annualmente un sito web?

Il costo iniziale, quello che si andrà a pagare per la creazione del sito comprende lo spazio web per un anno (365 giorni), dopo questi  si dovrà rinnovare solo l’affitto dello spazio web che in media varia dai 30 euro ad 80 euro annuali.
Abbiamo la buona abitudine e ci teniamo a sottolinearlo che i domini li intestiamo ai nostri clienti e non alla nostra web agency come fanno molti.

Quali sono le modalità di pagamento?

Alla ricezione del via il cliente dovrà versare un anticipo del 30% per l’inizio della realizzazione del sito web, il saldo sarà richiesto a lavoro terminato e consegnato al cliente.

Con i vostri siti è fornito anche il posizionamento?

Di base realizziamo siti web che rispettano le regole base per raggiungere un buon posizionamento organico nei motori di ricerca.

I vostri siti sono compatibili con smarthphone e tablet?

Si, è di primaria importanza che il sito sia completamente compatibile con la visualizzazione su piattaforme diverse: PC Desk, notebook, smartphone, tablet

Costa tanto avere un sito multilingua?

Se si utilizza un traduttore automatico integrato nel sistema, non vi costerà nulla, se invece necessitate di traduzioni professionali bisogna preventivare il costo della traduzione e la configurazione.
Fornendoci voi le traduzioni è possibile risparmiare molto, in questo caso è difficile quantificare un costo . . .

Cosa significa sito web amministrabile?

E’ un sito web con un pannello di amministrazione a cui si accede tramite l’inserimento di una user e pass, l’accesso a questo pannello permette al cliente ( proprietario del sito) di gestire testi, immagini e contenuti in maniera del tutto autonoma e senza bisogno di terze persone.

In quanto tempo mi consegnate il sito?

In media 15 giorni ci permettono di presentare ai clienti un lavoro completato ad arte, poi dipende dai periodi e dal volume di lavoro accumulato, fortunatamente ad oggi non ci sono stati problemi.

Vorrei il sito in prima pagina su Google

Nulla è impossibile, tutto dipende dai vostri concorrenti, quanto hanno investito in una determinata parola e relativa campagna marketing, fossi in voi diffiderei da chi vi promette con facilità questo risultato, molte aziende investono decine di migliaia di euro per ottenere la prima pagina, ma noi comunque non demordiamo e ci proviamo lo stesso, lo facciamo sempre.

Quanti indirizzi email posso avere con il mio sito

Quanti ne desideri 

A cosa servono i modelli tridimensionali che ho visto su questo sito? li create voi?

I modelli 3d hanno svariati campi di utilizzo, dalla previsualizzazione architettonica al modello 3d per uso pubblicitario, noi siamo esperti di modellazione, creiamo un modello completamente realistico partendo da uno sketch, una foto, blueprint.
Il costo di questo servizio mediamente è elevato perchè richiede tempo, computer potentissimi e software particolari, ma davanti ad un caffè e un progetto interessante si trova sempre la quadra.

Fate restyling a siti ormai datati?

Si, anche se preferiamo rifare il lavoro da zero, le tecnologie per il web diventano obsolete in pochissimo tempo, immaginate un sito fermo da anni, non aggiornato  da tempo.

Siamo troppo distanti, è un problema?

Assolutamente, il web ci permette di essere vicini e discutere anche del problema tramite un qualunque programma di video messaging

 

TORNA SU